UnipolSai: CIA UNICO DI GRUPPO : AL VIA IL CONFRONTO

Dopo l’approvazione a larghissima maggioranza ( 6 contrari e 8 astenuti ) da parte dei lavoratori riuniti nelle assemblee svolte su tutto il territorio nazionale, nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre, le OO.SS.AA. hanno formalmente presentato all’Azienda la Piattaforma per il rinnovo del CIA di Gruppo .

Alla fine della presentazione si è convenuto con l’Impresa di tenere un primo incontro il 12 gennaio pv sulla situazione complessiva del Gruppo in cui inquadrare la trattativa per poi proseguire, a partire dalla settimana successiva, con almeno due giornate di confronto settimanali suddividendo gli argomenti in 5 macro aree:

– Parte Generale

– Normativo

– Economico

– Welfare

– Call Center

La programmazione di cui sopra consentirà di arrivare entro la fine di febbraio 2016 a verificare lo stato dell’arte della trattativa per valutare, di conseguenza, se vi siano le condizioni per proseguire proficuamente il confronto e addivenire quanto prima alla definizione di un nuovo CIA per tutte le Imprese Assicurative del Gruppo Unipol.

Alla fine dell’incontro è stato sollecitato all’Azienda la calendarizzazione di alcuni altri incontri su tematiche che le OO SS AA ritengono indispensabile affrontare e non ulteriormente procrastinabili, afferenti a:

– Area Sinistrie sistemi di controllo;

– Area Tecnica Danni

– Tavolo paritetico sedi Bologna/Milano

Si farà seguito con opportuna informativa.

15/12/2015

Coordinamenti Gruppo Unipol

FIRST CISL- FISAC CGIL- UILCA UIL- SNFIA -FNA