Sciopero, grande manifestazione del Gruppo Unipol

Oggi, 28 aprile 2016, si è svolto lo sciopero nazionale unitario dei lavoratori del Gruppo Unipol con manifestazione a Bologna.

Le Organizzazioni Sindacali, in un quadro di massima unità, esprimono un vivo ringraziamento alle migliaia di colleghe e colleghi che hanno realizzato una straordinaria adesione alla sciopero, in risposta al momento difficile che stiamo attraversando.

La manifestazione di Bologna ha visto la massiccia partecipazione di lavoratori da tutta Italia – caratterizzata per altro da uno schieramento di forze dell’ordine senza precedenti – a prova della convinta e attiva condivisione all’iniziativa sindacale.

Lavoratrici e lavoratori,

la riuscita dello sciopero e della manifestazione, nonché dei tanti presidi sul territorio, è senza dubbio un segnale importante nei confronti dell’Impresa, che sancisce la ferma determinazione di tutti i colleghi di giungere ad un unico contratto integrativo di Gruppo e di contrastare le spinte unilaterali dell’Azienda.

Le Organizzazioni Sindacali, in un quadro di forte unità, intendono proseguire nel percorso iniziato per la ripresa di un confronto complessivo nell’ambito di corrette relazioni sindacali, rispettose del ruolo delle Parti, senza forzature alcune.

Gli sviluppi della situazione saranno oggetto di attenta considerazione da parte del Sindacato per le valutazioni delle conseguenti iniziative da attivare.