Mps: Consuntivo ASO volontarie

In data odierna si è svolto l’incontro con la delegazione aziendale per l’analisi consuntiva delle richieste di solidarietà volontaria inserite dai Lavoratori del Gruppo.

Il dato complessivo è di circa 4500 giornate di solidarietà volontaria (in aggiunta ai giorni di solidarietà obbligatoria).

Ciò comporta che la riduzione del plafond individuale di ASO obbligatoria da 6 a 5 giorni, già applicata ai Colleghi con una RAL inferiore a 35000,00 € grazie all’Accordo del 24/12/2015, sarà estesa anche ai Dipendenti con RAL fino a 43000,00 €, in coerenza con gli obiettivi della recente contrattazione aziendale improntati alla tutela delle fasce di Lavoratori con redditi più bassi.

Resta inteso che non saranno oggetto di decurtazione del plafond i Colleghi che hanno inserito la richiesta di ASO volontarie.

A breve la Banca pubblicherà il documento con le indicazioni per lo storno ASO con ferie arretrate, banca delle ore arretrata (scaduta e non scaduta) e buoni pasto, che verosimilmente sarà possibile fino al 2-3 marzo.
Orientativamente nella prima decade di marzo sarà possibile inserire il piano ferie con i plafond corretti e definitivi.

Siena, 24 febbraio 2016​LE SEGRETERIE